Officina

Diesel center

La nostra officina si è specializzata, fin dai primi anni ’70, nel controllo e riparazione di tutti i sistemi di iniezione diesel applicata ad ogni tipo di mezzo.

Grazie alla nostra esperienza, ed il costante aggiornamento del personale e dei macchinari, possiamo intervenire sugli impianti di iniezione di qualsiasi marca dai primi modelli fino ai più sofisticati common rail.

Tagliandi e riparazioni

Oltre alla riparazione e l’assistenza completa su tutti i veicoli diesel e benzina, offriamo anche la manutenzione programmata su tutte le auto senza perdere i benefici della garanzia.

La Direttiva Europea (CE) 1400/2002, meglio conosciuta come “Legge Monti”, stabilisce infatti che le riparazioni di ordinaria o straordinaria manutenzione, eseguire presso riparatori indipendenti, NON FANNO DECADERE LA GARANZIA.

Con la direttiva Monti, si può far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio si crede, purchè l’officina scelta risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che possa essere negata al cliente, l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.

Diagnosi

Siamo in grado di offrirvi, grazie a diversi strumenti di diagnosi, una precisa risposta sui problemi della vostra auto (gestione elettronica del motore,sicurezza ,confort, ecc.) potendo così proporvi un preventivo sulla riparazione.

Naturalmente è possibile la cancellazione dei guasti, reset tagliandi e prove dei singoli componenti elettronici dell’auto.

Centraline

Possiamo inoltre rimappare centraline per una migliore messa a punto di auto, veicoli commerciali industriali e trattori agricoli. Offriamo ai clienti, qualunque sia il veicolo utilizzato, la possibilità di avere prestazioni personalizzate a seconda delle proprie esigenze: più coppia ai bassi regimi per un migliore spunto, o una mappatura più soft per contenere i consumi di carburante.
Tutto questo rimanendo sempre e comunque all´interno di un range d´azione che non comprometta mai la sicurezza del veicolo, la durata delle parti meccaniche e elettroniche ed il rispetto delle normative anti inquinamento.